In casa Al-Hilal è attivo il countdown per il ritorno sul rettangolo di gioco di Neymar. La stella brasiliana, che lo scorso ottobre ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro, è infatti alle prese con le ultime settimane della fase di recupero dall'infortunio. Il calciatore ex Barcellona e Santos, dunque, a breve dovrebbe tornare a disposizione del club saudita, che nell'estate del 2023 lo ha prelevato dal PSG per una cifra vicina ai novanta milioni di euro. A fare il punto della situazione sul rientro in gruppo di Neymar è il suo compagno di squadra, Yassine Bono. Intervistato da AS, il portiere marocchino, tra le varie tematiche, si è soffermato infatti sull'iter riabilitativo del calciatore classe '92.
LE PAROLE DI BONO
RIENTRO DI NEYMAR - "Gli manca poco per riprendersi totalmente e tutti noi non vediamo l'ora che sia con noi".
DERBY CON L'AL ITTIHAD - "È una delle partite più importanti per i sauditi e siamo entusiasti di batterli. Sappiamo che non è facile resistere, soprattutto se sei il campione in carica, ma i miei compagni hanno una mentalità vincente e l'Al Hilal è storicamente abituato a vincere ogni giorno".
AL-HILAL - È una squadra con molta storia e molta pressione. Qui non valgono i sorteggi perché la gente si aspetta sempre il massimo. A livello personale è una vita diversa, ci alleniamo di pomeriggio e tutto cambia in questo senso. I grandi giocatori devono adattarsi a tutto e dare il meglio di sé".
Neymar, però, non ha ancora pienamente recuperato e, oggi, infatti non disputerà la gara di campionato contro l'Al Ittihad di Benzema e Kanté. Il brasiliano non gioca una partita ufficiale dallo scorso 18 ottobre, data in cui si è infortunato nel corso della sfida tra Uruguay-Brasile.